La nostra passione per l’innovazione sociale ci porta a collaborare sempre più spesso con le imprese e le amministrazioni locali delle zone in cui è necessario implementare la banda ultra-larga.
Crediamo fermamente che la digitalizzazione sia un fattore culturale che necessita di una accelerazione significativa per passare il guado davanti a cui ci troviamo.
Purtroppo le aree industriali della nostra regione sono state abbandonate da anni dai provider nazionali, che preferiscono seguire il grande pubblico e offrire i servizi di base, senza garanzia di banda, che richiedono per loro un basso investimento con facile recupero.
Il nostro ruolo in tutte le occasioni che lo permettono, cerca di essere primariamente quello di facilitatore della evoluzione, facendo informazione e formazione nelle aziende e alle persone, rispetto ai vantaggi della banda ultra larga garantita. Quando utile, svolgiamo azioni di promozione delle iniziative pubbliche, operando al meglio per coinvolgere la comunità del territorio, con incontri ed eventi formativi e informativi.
Il ruolo da rivenditore di banda e di soluzioni è per noi complementare alla riuscita dei progetti in termini di evoluzione sociale.
Volevamo operare nelle fasi di promozione e informazione come partner dei nostri clienti futuri, stare dalla loro parte, analizzare con loro le proposte di infrastruttura e cercare insieme di migliorare il risultato finale fin dove possibile.
Con questo spirito, abbiamo analizzato i provider di livello nazionale per essere certi della legislazione applicabile e tra questi, abbiamo selezionato il nostro partner sulla base della identità di spirito tecnico e sociale. Forniamo alle imprese e ai professionisti la connettività a Internet in rame (ADSL, HDSL, VDSL) o in fibra ottica (FTTH) in banda ultra-larga, da 10 Mbps a 1000 Mbps, comunque garantendo il 100% della velocità richiesta e garantendo la risposta di supporto da parte di un tecnico che comprende la richiesta ed è in grado di collegarsi direttamente al sistema di connessione fornito.
Ove è richiesto o necessario o semplicemente conveniente, operiamo anche realizzando infrastrutture e connessioni radio, ma sempre e comunque con banda garantita.
Se avete in mente azioni di connettività o di digitalizzazione, chiamateci e metteremo gratuitamente a disposizione del vostro progetto la nostra esperienza e passione. Per informazioni sulle iniziative in cui siamo coinvolti, fare riferimento all’elenco riportato qui sotto e chiamare il responsabile indicato nella scheda informativa.